English | Italiano Regia Marina Italiana

Aggiornamenti


Il sito REGIAMARINA è nato nel 1996 qui negli Stati Uniti come un piccolo lavoro di ricerca dedicato all'incrociatore pesante Gorizia, l'unico superstite della sua classe al disastro di Matapan. Nel corso degli anni, anche se la tecnologia Web si è evoluta ed è diventato più complessa, abbiamo sempre preferito il contenuto sopra la forma.

Ciò nonostante, dopo tanti anni di nuove sezioni e materiale abbiamo raggiunto più di 1300 pagine Web e migliaia di visitatori il giorno, così abbiamo deciso di fare dei cambiamenti radicali. Per favorire la pubblicazione di nuovo materiale senza dovere codificare pagine Web, abbiamo introdotto un CMS (sistema di gestione del contenuto) che ci permette di pubblicare materiale - pubblichiamo sempre sia in inglese sia in italiano - in una frazione del tempo che ci voleva precedentemente.

Mentre abbiamo guadagnato nella capacità di gestire tale varietà tematica, abbiamo dovuto rinunciare ad alcune delle caratteristiche del vecchio sito e particolarmente quelle che si basavano su tecnologia Java. Anche se Java può essere una grande piattaforma di sviluppo, abbiamo scoperto che la compatibilità del browser e il tempo di caricamento erano un vero problema. Poiché ogni singola pagina del vecchio sito è stata sostituita, le pagine ‘bookmark’ o le pagine citate su siti esterni non funzioneranno più.

Se non trova quello che stavate cercando, la invitiamo ad usare il motore di ricerca o l'indice. Questo nuovo motore di ricerca ha accesso a tutto il contenuto ed è ristretto alla lingua scelta attraverso il menu – nel suo caso l’italiano.
Mentre continuiamo a generare nuovo materiale, speriamo che trovi questo sito di suo gradimento.

REGIAMARINA


Copyright © 1996-2017 REGIAMARINA (TM). All rights reserved.